Logo ParolataPubblicato su www.parolata.it

 

Quarantaduesimo libro per nulla

Utili Divertenti Letterarie Sparse Novità

Primo indizio
La telenovela è basata su una saga familiare e inizia in un ranch sito in una verde valle. Il ranch è nuovo, costruito da poco, e ci sono animali, frutti, fiori. Ci vivono, in affitto, un uomo e una donna che si amano e che lavorano la terra. In seguito a una storia sordida e controversa il proprietario li sfratta, loro si ritrovano senza casa e si devono trasferire in città.

Secondo indizio
I figli della coppia non sono in buoni rapporti e sono continui i litigi, fino al giorno in cui uno dei due uccide l'altro, forse per errore o forse volendolo fare, non è chiaro. In ogni caso viene scoperto e condannato, ma non tanto.

Terzo indizio
Ma non è l'unica disgrazia che si abbatte sulla famiglia: una paurosa alluvione distrugge i campi e i possedimenti di un loro parente, che riesce a salvarsi, insieme alla propria famiglia e alcuni animali, grazie a un'informazione che aveva avuto in precedenza e lavorando molto.

Quarto indizio
Superato il problema dell'alluvione il parente si dedica all'alcool, e la cosa crea non pochi problemi ai suoi famigliari, che però continuano a mantenerlo a casa e a curarlo piuttosto che mandarlo al Betty Ford Center per la riabilitazione.

Quinto indizio
Un altro parente, in un momento di pazzia, si rinchiude poi in casa con proprio figlio e minaccia dalla finestra di casa e col fucile in mano di sparare a chiunque si avvicini alla casa. Dalla finestra urla anche che Dio gli ha comandato di uccidere il figlio. Poi trascina il figlio in cucina, lo stende sul tavolo e alza un coltello per ucciderlo. A questo punto si blocca, come se ne avesse ricevuto un ordine, posa il coltello e il fucile ed esce dalla casa tenendo il figlio terrorizzato per mano, come se nulla fosse successo.

Soluzione

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.