Logo ParolataPubblicato su www.parolata.it

 

Ventottesima storia ribollita

di chinalski

Il famoso reality "L'isola dei famosi 4" è stato un grandissimo successo, inaspettato anche dagli autori, e sicuramente sarà in futuro un evento da cui non potranno prescindere gli altri reality. L'idea era abbastanza semplice: togliere le eliminazioni intermedie, che in qualche modo permettevano ai partecipanti di scaricare la tensione accumulata, e realizzare una unica votazione, al termine del soggiorno all'isola, da parte del pubblico per decidere il vincitore dell'edizione. Ma andiamo a raccontare le vicende dello spettacolo.

Inizialmente Romano Prodi, acclamato come capo per il carisma e per il possesso della conchiglia che gli permetteva di richiamare i compagni da tutti gli angoli dell'isola, grazie ai saggi consigli di Francesco Rutelli poteva organizzare i compiti dei compagni e la vita sull'isola su una base democratica e di uguaglianza. Non era della stessa idea però il gruppo dei cacciatori, capitanato da Silvio Berlusconi, che invece di partecipare attivamente alle discussioni e provvedere al loro compito di procacciare il cibo passavano il tempo a fare il bagno e prendere il sole sulla spiaggia, incuranti delle difficoltà che incontrava la comunità in conseguenza del loro comportamento. Un momento di grande tensione tra le due fazioni è stato quando i cacciatori hanno lasciato spegnere il fuoco facendo perdere così ai concorrenti il premio settimanale: una mortadella intera.

Non c'è voluto molto a questo punto affinché i cacciatori distruggessero l'organizzazione che Prodi aveva voluto dare al gruppo dei concorrenti, facendo in modo che i due schieramenti si contrapponessero sempre di più. La violenza e la superstizione erano oramai diventati il modo per Silvio Berlusconi di controllare la sua masnada di cacciatori e per terrorizzare i "democratici". I momenti sicuramente più forti del programma sono stati quando Bruno Tabacci è stato ucciso a calci e pugni dai suoi ex compagni e Francesco Rutelli è stato spinto giù da un dirupo.

La fine la conoscete tutti: dopo che i cacciatori avevano fatto prigionieri i suoi ultimi compagni, Fassino e Bertinotti, e Prodi era scappato nella foresta, Berlusconi aveva comandato di appiccare il fuoco all'isola e, quando oramai i cacciatori avevano quasi catturato l'avversario, l'autorità di controllo sulle televisioni ci ha obbligato a terminare anzitempo il programma, nonostante l'ottimo successo di pubblico, per evitare la trasmissione di scene eccessivamente violente. Il pubblico nella votazione finale ha fatto vincere di misura Romano Prodi su Silvio Berlusconi, Prodi è così il vincitore della quarta, incredibile edizione dell'"Isola dei famosi".

Nota. Se la vostra fede politica ve lo fa preferire, potete realizzare all'interno della storia ribollita precedente la sostituzione di tutti i nomi come di seguito indicato.
Romano Prodi con Silvio Berlusconi,
Silvio Berlusconi con Romano Prodi,
Francesco Rutelli con Gianfranco Fini,
Bruno Tabacci con Clemente Mastella,
Piero Fassino con Pierferdinando Casini,
Flavio Bertinotti con Umberto Bossi.
La sostituzione non deve essere fatta nell'ultima frase: comunque Prodi vince di poco su Berlusconi.

Soluzione.

 

Pubblicata il 8/5/2006.

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.