Tommaso Feleri! Chi era costui?

Sessantunesimo libro

Utili Divertenti Letterarie Sparse Novità

Primo indizio
Cara amica,
ti scrivo per raccontarti la storia della mia vita, pur sapendo che il libro che verrà ricavato da queste mie avrà dei grossi problemi prima di venire finalmente pubblicato.

Secondo indizio
Ho vissuto in un villaggio, in campagna, e la mia educazione ne ha risentito. Me ne andai dal villaggio da giovinetta, quando non ebbi più di che vivere dopo che i miei genitori morirono. Me ne andai così nella grande città, in compagnia di un'altra ragazza del villaggio, ma questa mi abbandonò a me stessa non appena arrivate. Cosa potevo fare? Non conoscevo nessuno.

Terzo indizio
Accettai l'invito di una signora, che mi ospitò nella sua casa. Una casa strana, piena di ragazze giovani, e frequentata da molti uomini, ma proprio tanti. Alcuni tornavano, altri si vedevano una volta sola. Poi capii il perché di tutti quegli uomini.

Quarto indizio
Lo capii a mie spese. Io ancora non conoscevo uomo a quel tempo, non fu bello e caddi ammalata. Le mie coinquiline mi spiegarono molte cose che non conoscevo, e mi insegnarono come dovevo comportarmi. Poi conobbi Lui. Mi innamorai, e anche lui si innamorò, e fecimo l'amore. Poi lui venne allontanato da me dalla sua famiglia, se ne andò lontano e io rimasi sola.

Quinto indizio
Così ricominciai la mia vita di prostituta, non starò qui a raccontarti tutti i dettagli, per quelli comprati il libro, però ne ho viste di tutti i tipi e di tutte le combinazioni. Poi, le cose sembrarono volgere per me al meglio: persone buone si innamorarono di me, altre mi lasciarono dei beni e, infine, incontrai Lui. Era tornato finalmente. Gli raccontai tutta la mia vita, non nascosi nulla, ma lui mi perdonò e, pensa, mi chiese di sposarlo. Già, perché io devo pensare al mio futuro, oramai sono grande, oramai ho diciotto anni.

La soluzione è in fondo alla pagina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Soluzione
Fanny Hill. Memorie di una donna di piacere, di John Cleland.

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.