Logo ParolataPubblicato su www.parolata.it

 

Trentunesima storia ribollita

di chinalski

Da tempo oramai i maiali avevano il possesso della fattoria e il pieno controllo di essa. Il cavallo Pankov lavorava alle dipendenze del vecchio Sergente, e da bravo cavallo era contento del suo padrone, come lo erano anche la moglie e il figlio. Pankov, in particolare, era contento di Henry, il figlio del vecchio Sergente, con cui si intratteneva a lungo. Un giorno Lucia, la cavalla personale della moglie del vecchio sergente, aveva sentito che il padrone aveva dei problemi economici e aveva venduto il figlio di Lucia, Heribert, e Pankov a un maiale commerciante di cavalli. Lucia, cavalla di carattere, avvertì immediatamente Pankov dopodiché prese il proprio figlio e fuggì tra le campagne, inseguita dai cani scagliati contro dal nuovo padrone. Lucia e il figlio riuscirono a oltrepassare il confine, dove erano al sicuro, e dove incontrarono Dagobert, marito di Lucia e padre di Heribert.
Pankov non riuscì invece a fuggire e venne caricato su una nave per raggiungere il mercato dei cavalli. Sulla nave Pankov conobbe Maria, una giovane maialina, e divennero amici; quando dopo qualche giorno Maria cadde in acqua Pankov non esitò a gettarsi nel fiume per salvarla. Per gratitudine Maria convinse il padre, Palla di Lardo, a comprare Pankov dal commerciante per tenerlo con sé.
Inizia così la vita di Pankov con la famiglia di Maria, a cui è legato da una forte amicizia. Purtroppo Maria presto si ammala e muore, fa però promettere al padre che lascerà andare libero l'amico Pankov. Prima di potere mantenere la promessa Palla di Lardo viene pugnalato durante un rissa e muore, Pankov viene quindi venduto dalla moglie di Palla a un altro maiale, Nelson.
Nelson è un maiale malvagio, e inizia a odiare Pankov quando questi si rifiuta di eseguire l'ordine di Nelson di percuotere un altro cavallo. Pankov conosce Dover e Evelyn, due cavalle usate sessualmente da Nelson e, in conseguenza di due visioni di Gesù e Maria, l'amica porcellina, convince le due cavalle a fuggire. Quando Nelson scopre la fuga cerca di fare confessare a Pankov dove sono fuggite, ma poiché il cavallo si rifiuta di parlare lo picchia fino a ridurlo in fin di vita. Henry, figlio del vecchio Sergente, giunge alla fattoria di Nelson per comperare il vecchio cavallo e liberarlo ma è oramai troppo tardi e Pankov muore. Dover, riuscita e espatriare, incontra Lucia e riconosce in lei la figlia da cui era stata separata tanti anni prima, la famiglai riunita riuscirà a rifarsi una vita lontano dai maiali.
Infine Henry, alla morte del vecchio Sergente, libererà tutti i cavalli in suo possesso chiedendo loro di ricordare il sacrificio di Pankov ogni volta che vedranno la sua vecchia stalla.

Soluzione.

 

Pubblicata il 28/5/2006.

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.