Logo ParolataPubblicato su www.parolata.it

 

Cinquantaseiesima storia ribollita

di chinalski

Ribollita in pillole

Primo indizio
Dai, questa storia tutti la conoscono, e poi, insomma, non posso dire troppo altrimenti diventa banale, ad esempio non dirò che il protagonista è un... cioè, non è umano, cioè, non posso proprio dirlo, che sennò finisce al primo indizio.

Secondo indizio
Però non posso neanche dire troppo poco, altrimenti come si può indovinare? E poi siamo al secondo indizio, vediamo, ecco: ci sono altre persone nella storia, donne giovani e carine, giovanotti e uomini esperti e in grado di opporsi al nostro.

Terzo indizio
Poi si può dire, credo, che ci sono due tipi, uomo e donna, che vorrebbero sposarsi, però lui deve allontanarsi, per lavoro, e finisce nella tana del lupo, diciamo, cioè proprio dove abita lui. Lì viene trattenuto, nel vero senso della parola, ma riuscirà a fuggire dal suo carcere.

Quarto indizio
Cos'altro aggiungere? Inseguimenti, amore, potere, morte, matrimoni, sangue, pazzia, magia, vita. C'è un po' di tutto, e poi, dai, avete già indovinato.

Quinto indizio
Insomma: ora o mai più. Il protagonista muore, perché a quel tempo non si usava ancora continuare le storie di successo, però non gli dispiace morire, anzi, forse è una delle morti più attese nella storia della letteratura. E con questo ho detto davvero troppo.

Soluzione.

 

Pubblicata il 18/12/2006.

Parolata.it è a cura di Carlo Cinato.
Creative Commons License La Parolata e i suoi contenuti sono pubblicati sotto licenza Creative Commons.